Iscrizioni a.s. 2020/21

ISCRIZIONI A.S. 2020/21

Ricordiamo che le iscrizioni si effettuano dal 7 al 31 gennaio 2020

SCUOLA DELL'INFANZIA : di persona c/o la Segreteria dell'Istituto (via Bologna 6A), anche su appuntamento, con orario:

-     7.45 -16.45 da lunedì a giovedì

-     7.45 -13.30 il venerdì

SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI I GRADO : on line, seguendo le istruzioni pubblicate sul sito del MIUR e sul sito del nostro istituto; chi avesse problemi ad utilizzare la procedura di iscrizione on line può rivolgersi in segreteria da venerdì 10.01.20, anche su appuntamento, con orario:

-     7.45 -16.45 da lunedì a giovedì

-     7.45 -13.30 il venerdì

Per le iscrizioni alla scuola secondaria di I grado i genitori potranno indicare il plesso preferito nell'apposito spazio riservato alle comunicazioni della famiglia; è possibile indicare anche il nome di un compagno di classe con cui si desidererebbe che il proprio figlio fosse inserito.

CRITERI DI ISCRIZIONE ALLE CLASSI PRIME A.S. 2019/20

Si allega quanto deliberato dal Consiglio di Istituto nella seduta del 28.11.19

---------------------------------------------------------------------

ISCRIZIONE ALLA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI I GRADO

Le domande di iscrizione on line dovranno essere presentate dalle ore 8:00 del 7 gennaio

2020 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2020.

Dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2019 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it.

I genitori accedono al servizio"Iscrizioni on line", disponibile sul portale del MIUR (www.istruzione.it) utilizzando le credenziali fomite tramite la registrazione.

Coloro che sono in possesso di un'identità digitale (SPID) possono accedere al servizio

utilizzando le credenziali del proprio gestore.

Il sistema "Iscrizioni on line" avvisa in tempo reale, a mezzo posta elettronica, dell'avvenuta

registrazione o delle variazioni di stato della domanda. I genitori possono comunque seguire l'iter della domanda inoltrata attraverso una funzione web.

L'accoglimento della domanda sarà comunicato attraverso il sistema iscrizioni on line.

Si ricorda che il servizio "Iscrizioni on line" permette di presentare una sola domanda di

iscrizione per ciascun alunno/studente consentendo, però, ai genitori di indicare anche una seconda o terza scuola cui indirizzare la domanda nel caso in cui l'istituzione di prima scelta non avesse disponibilità di posti per l'anno scolastico 2020/2021.

ISCRIZIONE ALLE SEZIONI DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA

L'iscrizione alle sezioni di scuola dell'infanzia, esclusa dal sistema "Iscrizioni on fine", è effettuata con domanda da presentare all'istituzione scolastica prescelta, dal 7 gennaio 2020 al 31 gennaio 2020.

Relativamente agli adempimenti vaccinali si ricorda che la mancata regolarizzazione della situazione vaccinale dei minori comporta la decadenza dall'iscrizione alla scuola dell'infanzia.

La scuola dell'infanzia accoglie bambini di età compresa tra i tre e i cinque anni compiuti entro il 31 dicembre 2020.

Possono, altresì, a richiesta dei genitori essere iscritti bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2021. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l'iscrizione alla scuola dell'infanzia di bambini che compiono i tre anni di età successivamente al 30 aprile 2021.

DOCUMENTI NECESSARI

• Certificato di Nascita;
  • Codice fiscale del minore e dei genitori;
  • Copia delle Carte di Identità dei genitori;
  • Eventuale permesso di soggiorno