Infanzia

PROTOCOLLO DI ACCOGLIENZA DEGLI ALUNNI DI TRE ANNI

Si allega documento di cui sopra.

ADEMPIMENTI VACCINALI

Adempimenti vaccinali : per i servizi educativi per l’infanzia e le scuole dell’infanzia, incluse quelle private non paritarie, la normativa di legge prevede che i minori “non in regola con gli adempimenti vaccinali” - i cui genitori non presentino documentazione idonea a dimostrare la regolarità della loro posizione - decadano dall’iscrizione.

DOCUMENTI DA ALLEGARE ALLA DOMANDA DI ISCRIZIONE E CONTRIBUTO DI ISCRIZIONE

SI RICORDA QUANTO SEGUE :

LE DOMANDE DI ISCRIZIONE PRESENTATE DEVONO ESSERE INTEGRATE CON LA NECESSARIA DOCUMENTAZIONE : COPIE DEI DOCUMENTI D'IDENTITA' E DEI CODICI FISCALI DEGLI ALUNNI E DEI RISPETTIVI GENITORI, COPIA DI ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA.

IN CASO DI ASSENZA DI DOCUMENTO DI IDENTITA' DEL MINORE, SARA' NECESSARIO PRESENTARE UNA FOTOTESSERA E COMPILARE UN ATTESTATO DI IDENTITA'.

CHI AVESSE GIà PROVVEDUTO IN TAL SENSO, NON TENGA CONTO DI TALI DISPOSIZIONI.

Pubblicato il video della Intitolazione della Scuola dell' Infanzia Torre Piloti Molo Giano

per vederlo..

"I bambini imparano ciò che vivono

Se un bambino vive nella tolleranza impara ad essere paziente.
Se un bambino vive nell'incoraggiamento impara ad avere fiducia.
Se un bambino vive nella lealtà impara la giustizia.
Se un bambino vive nella disponibilità impara ad avere una fede.
Se un bambino vive nell'approvazione impara ad accettarsi.
Se un bambino vive nell'accettazione e nell'amicizia
impara a trovare l'amore nel mondo. "     (D.Law Nolte)

Link alle pagine delle Infanzie dei due Plessi:

1. Scuola dell'Infanzia "Emanuela Loi" - Via A. Garbarino 1

2. Scuola dell'Infanzia "Torre Piloti Molo Giano"- Via Bologna

POLICULTURA EXPO 2014

Partecipazione al Concorso Internazionale Policultura Expo 2014: grazie al lavoro in sinergia dei docenti e degli alunni dei tre ordini scolastici abbiamo vinto il Premio Assoluto categoria First

Per saperne di più...