LOGO PON

Una scuola aperta, inclusiva e innovativa
830 milioni di euro in 10 azioni

infografica 10azioni 2017

Un grande investimento nel sapere, per garantire pari opportunità, ridurre la dispersione scolastica e le disuguaglianze tra territori e offrire a ragazze e ragazzi nuove esperienze, competenze e opportunità.

In linea con l’agenda 2030 delle Nazioni Unite, la scuola italiana diventa un agente di cambiamento verso uno sviluppo sostenibile e inclusivo per tutte e per tutti.

Il piano in 10 azioni, realizzato grazie ai Fondi Europei, prevede la messa a bando di avvisi specifici nei prossimi mesi . È previsto un percorso di partecipazione on line e off line aperto alle scuole, a studentesse e studenti e alle organizzazioni, per ascoltare bisogni, buone pratiche ed esperienze.

Nota prot.10862 del 16 settembre 2016

Oggetto: PON "Per la scuola, competenze e ambienti per l'apprendimento" 2014-2020. Asse I FSE. - Avviso pubblico "Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio nonché per garantire l'apertura delle scuole oltre l'orario scolastico soprattutto nella aree a rischio e in quelle periferiche".

25/07/2016 BANDO INTERNO RECLUTAMENTO PROGETTISTA E COLLAUDATORE PROGETTO PON Avviso AOODGEFID/12810 del 15.10.2015-scarica

L'Istituto Comprensivo ha ricevuto l'autorizzazione per il progetto PON (Programma Operativo Nazionale)– "Competenze e ambienti per l’apprendimento" 2014-2020 -per saperne di più

29/02/2016 BANDO INTERNO RECLUTAMENTO PROGETTISTA E COLLAUDATORE PROGETTO PON -scarica

09/03/2016 Graduatoria bando interno reclutamento progettista e collaudatore PROGETTO PON scarica