Warning: Parameter 1 to plgContentMe_Edocs::onPrepareContent() expected to be a reference, value given in /web/htdocs/www.icsanteodoro.gov.it/home/libraries/joomla/event/event.php on line 71

Alunni

Dedicato a a tutti gli alunni

• Niente paura! Tutto su catastrofi e Protezione Civile

Pubblicazione informativa  Comune di Genova - Protezione Civile scarica

Scuola Secondaria di Primo Grado - Materiale didattico

DSA

Interdisciplinare

• Divertente gioco della BBC di un omino alle prese con diversi pianeti e strani esseri moolto curiosi.... (gioco in inglese)

Matematica

• Nel seguente sito troverete Test matematici su molti argomenti, utilizzabili sia come ripasso sia come allenamento in vista di una verifica oppure potete divertirvi a giocare matematicamente!
  • Il conosciutissimo gioco TETRIS, se vuoi giocare on-line a tetris clicca QUI
  • Gioco TANGRAM da fare manualmente
  • Gioco GEOEQUAZIONI, devi individuare quella figura geometrica che si otterrebbe se ad un'altra figura aggiungessi o togliessi una sua parte

Geografia e Tecnologia

Informatica

Scienze

Materiale didattico per allenamento ed ausilio alla prova d'esame

• Per allenarsi alla prova INVALSI : sul sito della Casa editrice Zanichelli è presente un'area dedicata a questa tipologia di test.
    Sono presenti più di 400 quesiti on line per esercitarsi sulla prova INVALSI di italiano e matematica. Troverete i quesiti assegnati nelle prove del 2008 e 2009 e nuovi quiz preparati dagli autori della Zanichelli. Entrando in una delle due aree è possibile accedere alla sezione allenamento, dove, in caso di errore, il computer dice il perché dello sbaglio, oppure alla sezione test, dove è possibile misurarsi in una prova completa di un’ora, come quella dell’esame.
    Alla fine è prevista una pagella con un punteggio e l’indicazione delle risposte sbagliate.

Scuola Primaria e Prima Classe Scuola Secondaria

No matching articles